giovedì 2 novembre 2017

La moda

Vi siete mai chiesti qual è lo stile che preferiscono i vostri coetanei? Quanto ne sanno di moda i vostri amici e conoscenti? Noi ce lo siamo chieste e abbiamo deciso di fare un sondaggio per soddisfare le nostre curiosità. Questo è quello che ne è uscito. Buona lettura!
1-Lei segue la moda? Circa l’80% delle persone hanno risposto sì a questa domanda, invece il 20% ha detto che non la segue.
2-Sa quali tendenze sono in arrivo per questo inverno? Molti a questa domanda non hanno saputo rispondere, perché non conoscevano la parola “tendenze”... bisogna rimediare!
3-Lei segue le informazioni riguardanti la moda? Tutte le persone a cui abbiamo posto questa domanda ci hanno risposto di no, ma dopo la risposta precedente... ce l'aspettavamo.
4-Le piace la moda di quest’anno? Più della metà a questa domanda ha risposto che gli piace molto la moda di quest’anno , soprattutto perché ci sono colori forti come il bordeaux, il verde, l’arancione e il marrone . Altre ci hanno risposto che non gli piace , sia per i colori e sia perché è molto stravagante .
5-Che colore preferisce nel vestire? Chiaro o scuro? La metà delle persone , a questa domanda, ha risposto che preferisce colori scuri, come il nero, il grigio e il marrone; l’altra metà ha detto che ama i colori chiari e accesi come il giallo, il rosso, l’arancione, il fucsia, il verde e l’azzurro.
6- Le piacciono di più capi a tinta unita o con delle fantasie? Quali fantasie preferisce? Molte persone preferiscono i capi a fantasia, soprattutto a righe perchè, nella maggior parte dei casi, si possono abbinare senza problemi. I capi in tinta unita invece vengono considerati come troppo classici.
7-Che stile preferisce? Sportivo o elegante? La maggior parte delle persone ha detto che gli piace vestire elegante solo durante il week-end. Durante tutti gli altri giorni della settimana, per stare più’ comoda, indossa abiti sportivi.
8-Preferisce scarpe sportive o eleganti? Le persone, come nell’abbigliamento, preferiscono indossare scarpe eleganti nel week-end e sportive durante tutti i giorni della settimana.
9-Che accessori preferisce? C’è stata una netta distinzione tra le persone più giovani (tra i 13 e i 30 anni) e le più mature (tra i 40 e i 70 anni). Le prime hanno detto che preferiscono indossare anelli e bracciali poco vistosi, mentre le altre preferiscono le collane e i braccialetti un po’ particolari, con brillanti o pietre colorate.
10-Ha mai comprato un abito firmato? Oppure non le interessa averne uno? L’84% delle persone ha confessato che non ha mai comprato un abito firmato, anche se gli piacerebbe molto averlo.
11- Per le donne: abbina il make-up allo stile e ai colori dell’abito? Quasi tutte ci hanno risposto che abbinare make-up con i colori del vestito è per loro un obbligo di ogni mattina, una routine che devono sempre seguire.
12-Qual è per lei un capo indispensabile nell’abbigliamento di ogni giorno? Tutte le persone intervistate a questa domanda hanno risposto che non hanno un capo indispensabile nell’abbigliamento di ogni giorno, perché esso varia ad ogni occasione.
13- Le piace di più mettere gilet o giacche? Non siamo riuscite a fare un vero e proprio sondaggio sugli uomini, come sulle donne, ma quelli che abbiamo intervistato hanno detto che per quest’anno preferiscono indossare i gilet, anche se per delle cerimonie importanti indossano volentieri anche le giacche.
14- Per gli unomini: ha mai messo papillon, cravatte o bretelle? Molti uomini hanno risposto che preferiscono mettere papillon e cravatte durante cerimonie eleganti e non, ad esempio, per andare a lavoro. Nessuno, tra quelli intervistati, ha mai messo delle bretelle, perchè non piacciono e perché non le abbinano a nessun capo del loro guardaroba.
Frison Giada, Remonato Giulia e Pegoraro Valentina

Nessun commento:

Posta un commento