lunedì 18 dicembre 2017

Un barattolo per Natale

Quest’anno, il 16 dicembre alla biblioteca civica di Rosà si è tenuta la premiazione dei lavoretti preparati da tutti coloro che si sono iscritti al 5°concorso natalizio "Un barattolo per Natale". I lavoretti saranno esposti alla biblioteca di Rosà fino all’8 gennaio. Io ho costruito un albero di Natale ricavato da una pigna che poi ho messo dentro un barattolo di vetro. Il risultato finale è stato molto bello e soddisfacente, infatti sono arrivato al primo posto tra i partecipanti delle medie. Per prima cosa ho dipinto la pigna di bianco con la tempera, dopo ho attaccato le bacche rosse di una nandina “sui rami” della pigna e sulla punta una stella gialla di cartone. Internamente al coperchio (che avevo precedentemente colorato di bianco) del barattolo ho incollato la pigna e intorno ho sparso del cotone in modo che sembrasse neve. Poi su un piedistallo convesso ho incollato il barattolo rovesciato e ci ho steso sopra uno strato di cotone. Infine ho posizionato sul piedistallo dei pacchi regalo di carta in miniatura e ho attaccato sulla sommità del barattolo delle stelle di carta gialla.
Andrea Visentin 

Nessun commento:

Posta un commento