martedì 29 maggio 2018

Andiamo in vacanza in Senegal

Volete fare una vacanza in Senegal ? Bene! oggi vi parlerò di questo bellissimo paese.
Per prima cosa io vi consiglio di andare nel mese di luglio, perchè c’è sempre bel tempo. Andate all’aeroporto di Venezia e prendete il volo “BRUSSELS AIRLINES”. ci metterete 5 ore di viaggio e farete un scalo a Bruxelles.

Qui riprendete il volo “SENEGAL AIRLINES” e poi farete ancora 5 ore e alla fine atterrerete all’aeroporto”BLAISE DIAGNE”che si trova a DAKAR, la capitale. Qui ci sono tanti hotel dove soggiornare. In Senegal ci sono beni culturali infiniti e potete visitarne alcuni se volete. Io vi consiglio questi luoghi: Lac rose, House of slave, Monument de la Renaissance, Parc Hann, Parc Niokolokoba. Questi luoghi da visitare sono bellissimi e interessanti. Se per caso viaggiate con dei bambini c’è un famoso parco divertimenti che si chiama Magic Land: è bellissimo e sono sicura che ai bambini piacerà.
Lac rose è un lago del Senegal che si trova a nord della penisola del Senegal, a nord est di Dakar. Esso è chiamato così per le sue acque rosa, causate da alghe (Dunaliella salina) presenti nell'acqua che producono un pigmento rosso rendendo le acque rosa. Il colore è particolarmente visibile durante la stagione secca. Il lago è anche noto per il suo alto contenuto di sale come quello del Mar Morto, che permette alle persone di galleggiare facilmente.



Risultati immagini per Ile de Goree
Ile de Gorée
House of Slaves si trova sullìIle de Gorée, una piccola isola vicina alla Capitale del Senegal, Dakar. La popolarità di questa isola è principalmente legata alla sua storia che racconta della tratta degli schiavi dal 1444 al 1848 attraverso l’Atlantico verso America, Brasile e Caraibi.
L’intera isola è stata inserita nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1978. La celeberrima Maison des Esclaves è dal 1962 un museo. La tranquillità oggi sull’isola di Gorée è in netto contrasto con la sua storia terribile. spiagge sabbiose sono tranquille e incontaminate, le strade affiancate da aiuole fiorite, le casette pittoresche sono ricoperte da bougainville, ristoranti e boutique spuntano ovunque.
Le case dei ricchi mercanti di schiavi sono rimaste uguali a come erano durante il 1700. L’Isola di Gorée deve la sue esistenza ad una grossa roccia vulcanica (basalto) che costituisce la parte che viene denominata il Castel ovvero la parte più alta dell’isola.
Questo massicio era un frammento di una colata vulcanica che si formò circa 13.000.000 di anni fa. Successivamente il mare, anno dopo anno, sottopose la colata vulcanica ad una grande erosione che la separò dal resto del continente rendendo il massicio picco isolato, e contemporaneamente creando i depositi sabbiosi che oggi costituiscono la parte bassa dell’isola.
Magic Land è un parco attrazione con tanti giochi e una che si chiama “acqua land” dove c’è una grande piscina con degli scivoli d’acqua.
Monument de la renaissance cioè monumento del rinascimento africano è una statua di bronzo alta 49 metri situata a Dakar, in Senegal. La statua è rivolta verso l'oceano Atlantico ed è stata progettata dall'architetto senegalese Pierre Goudiaby Atepa su un'idea del presidente Abdoulaye Wade. È stata costruita da una società della corea del Nord.
Spero che ci andrete perchè il Senegal è un bel paese, ricco di cultura e dove la popolazione è particolarmente accogliente.


Aminata Ndiaye

Nessun commento:

Posta un commento