giovedì 16 novembre 2017

Anime da guardare assolutamente nel 2017!

Anime=Cartoni giapponesi
Questa è una lista di anime che forse potrà servire a qualcuno che non sa cosa guardare. Ovviamente è una classifica personale e quindi ci dispiace se il vostro anime preferito non è stato inserito, ma scrivetelo nei commenti e provvederemo a recensirlo!

One Piece
Durata: episodi in continua produzione, dalla durata di 24 minuti  divisi in 19 stagioni, 11 special televisivi, 1 OAV, 1 ONA, 2 cortometraggi 3D e 12 film
Generi: Avventura, combattimento, commedia e azione
Trama: L’anime è tratto dal manga di Eiichirō Oda che racconta le avventure di Monkey D. Rufy, un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, diventando così un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento. Con l'obiettivo di diventare il Re dei pirati e di ritrovare il leggendario tesoro One Piece, nascosto secondo le leggende da Gol D. Roger sull'isola di Raftel alla fine della Rotta Maggiore, Rufy si mette in mare e riunisce intorno a sé una ciurma. Entrano così a far parte della ciurma di Cappello di paglia: Roronoa Zoro, tenace spadaccino abile nell'utilizzo di tre spade; Nami, ladra e navigatrice del gruppo; Usop, cecchino pavido e bugiardo; Sanji, cuoco con un debole per le donne; TonyTony Chopper, renna antropomorfa e medico di bordo; Nico Robin, archeologa che desidera fare luce su un periodo oscuro della storia del mondo; Franky, cyborg e carpentiere; e Brook, scheletro musicista e schermidore. Nel loro viaggio attraverso il Mare Orientale e la prima parte della Rotta Maggiore, Rufy e compagni vivono numerose avventure, trovano alleati e affrontano avversari pirati o della Marina che intendono fermarli.


Dragon Ball
Durata: 4 stagioni con 667 episodi,15 film, 3 special, 1 cortometraggio e 1 OAV
Genere: avventura, fantascienza, fantastico
Trama: L’anime è ispirato al manga di Akira Toriyama e ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall'infanzia all'età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell'universo.


Naruto Shippuden
Durata: 5 stagioni composte da 500 episodi dalla durata di 23 minuti ciascuno, 8 OAV e 11 film
Generi: Avventura, fantasy e azione
Trama: L’anime è tratto dal manga di Masashi Kishimoto e racconta la storia di Naruto Uzumaki, un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare hokage, il ninja più importante del villaggio. Naruto ha passato l'infanzia nell'emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un ninja traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe a Nove Code, uno dei nove cercoteri, giganteschi demoni soprannaturali. Dopo avere sconfitto Mizuki, Naruto viene promosso all'accademia ninja e viene integrato nel gruppo sette composto, oltre a lui, da Sasuke Uchiha, Sakura Haruno e il maestro Kakashi Hatake. Dopo varie avventure, Sasuke decide di abbandonare il villaggio per allenarsi con Orochimaru e ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi con lo scopo di vendicare il suo clan, da lui apparentemente sterminato senza un chiaro movente. Con il tentativo fallito di redimere Sasuke e la sua conseguente fuga dal paese, Naruto decide di abbandonare il Villaggio della Foglia e intraprendere con il maestro Jiraiya un lungo allenamento. Dopo circa due anni e mezzo, Naruto fa ritorno al Villaggio della Foglia e riprende il suo ruolo come membro del gruppo sette. L'Organizzazione Alba, dedita alla cattura e all'imprigionamento di tutti i nove cercoteri insiti in altrettante forze portanti per portare a termine un enigmatico scopo, è alla ricerca di Naruto, il quale dovrà scontrarsi con alcuni suoi membri. Con la morte del fratello Itachi, Sasuke scopre la verità dietro allo sterminio del clan Uchiha; consumato nuovamente dall'odio e dalla vendetta, il giovane ninja traditore si unisce ad Alba per ottenere da questa la forza per distruggere il villaggio natio. Le avventure di Naruto procedono quindi nel tentativo di difendere se stesso e il suo villaggio dall'Organizzazione Alba mentre cerca di riportare sulla retta via l'amico Sasuke.

One Punch Man

Durata: 1 stagione da 12 episodi da 24 minuti, 1 OAV e 7 special
Genere: Commedia, supernatul, sci-fiction, superhero fiction e shonen
rama: Dopo un allenamento durato tre anni, un ragazzo di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare la persona più forte del mondo. Passa i giorni scacciando i mostri e i criminali dalle città ma, a causa della poderosa forza acquisita, gli basta sferrare un solo pugno per riuscire a sconfiggere anche i nemici più potenti. Per questo Saitama è sempre annoiato e alla ricerca di un avversario che possa resistere ai suoi colpi. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos, entrerà a far parte di un'organizzazione, nota come Associazione degli Eroi, che riunisce i supereroi della Terra con lo scopo di combattere criminali e mostri; l'obiettivo di Saitama è scalare le classifiche dell'Associazione e diventare uno dei supereroi più popolari.
Hyouka
Durata: 1 stagione da 22 episodi dalla durata di 24 minuti e 1 OAV
Generi: Shonen, mistero e scolastico
Trama: Su esplicita richiesta di sua sorella maggiore, l’apatico studente Houtarou Oreki si unisce malvolentieri al club di letteratura della propria scuola, per impedirne la chiusura in assenza di membri. Nonostante sperasse di essere solo nel club, Houtarou sarà obbligato ad aver a che fare con gli altri membri Eru Chitada, Satoshi Fukube e Mayaka Ibara.


Death Note
Durata: 1 stagione composta da  37 episodi dalla durata di 23 minuti e 1 film
Genere: Poliziesco, fantasy, thriller, psicologico e giall
Trama: L’anime è tratto dal manga di Tsugumi Ōba e racconta la storia di Light Yagami il quale è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato "Death Note", che reca la seguente istruzione: "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (divinità della morte) di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il "Dio del nuovo mondo". Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili, attira l'attenzione degli agenti dell'Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.


Free!
Durata: 2 stagioni da 24 episodi dalla durata di 24 minuti, 7 special  
Generi: Scolastico, sport e slice of life
Trama: Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare. Appena prima di lasciare le elementari ha partecipato ad una gara insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria in una staffetta, ciascuno di questi ragazzi ha preso la propria strada e si sono persi di vista. È passato un bel po’ di tempo, ritroviamo il protagonista nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. Ma a “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che sfida Haruka, dimostrandogli la sua netta superiorità in vasca. Intanto Haruka insieme agli altri 2 vecchi amici Makoto e Nagisa, fonda un club del nuoto. La loro manager sarà Gou, la sorella di Rin, che frequenta lo stesso istituto. I 4 reclutano un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki, ex saltatore con l’asta. Haruka, Makoto Nagisa, Rei e Rin ci introducono ad un storia che parla di nuoto, giovinezza ed amicizia.


Sword Art Online
Durata: 49 episodi compresi in 2 stagioni dalla durata di 24 minuti, 1 special e 1 film
Generi: Azione, fantasy, avventura, combattimento, drammatico, gioco e sentimentale
Trama: L’anime è tratto dal manga di Reki Kawahara e parla di Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, il quale entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.


Noragami
Durata: 25 episodi da 24 minuti divisi in 2 stagioni, 3 OAV
Generi: Azione, demoni, avventura, soprannaturale e commedia
Trama: Se vi dicessimo che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei male che imperversano sulla terra, voi ci credereste? No? Male, perchè Yato è davvero un ‘god on delivery’, ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli!


Owari No Seraph
Durata: 24 episodi da 4 minuti compresi in 2 stagioni
Generi: Azione, horror, magia, drammatico, splatter, combattimento, vampiri e demoni
Trama: Nel 2012 il mondo giunge al termine a causa di un virus che decima la popolazione umana lasciando in vita solo i bambini. Ben intenzionati a sfruttare la situazione, i vampiri emergono dai recessi della terra, seguiti a loro volta da altri orrori antichi che si credeva fossero solo dei miti. I vampiri invadono la terra e ne rivendicano il suo possesso tramite un singolo e violento attacco, sottomettendo gli umani rimasti e relegandoli al di sotto della superficie terrestre per la loro sicurezza. Questa "protezione", tuttavia, ha motivo di esistere per il semplice fatto che gli aguzzini hanno ovviamente bisogno del sangue dei loro prigionieri.
All'età di dodici anni, Yūichirō e il suo migliore amico Mikaela pianificano di sfuggire al controllo dei vampiri insieme agli altri bambini dell'orfanotrofio Hyakuya. Ciò, però, non fa altro che provocare la morte di tutti quanti, Mikaela incluso, il quale si sacrifica per far scappare Yūichirō e farlo salvare dai membri della Compagnia Demoniaca della Luna, una famosa unità di sterminio dell'Esercito Demoniaco Imperiale Giapponese. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua "famiglia", quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri.


Wolf Girl & Black Prince
Durata: 1 stagione da 24 episodi da 24 minuti
Generi: Commedia, romanzo rosa, school day

Trama: La storia ruota intorno ad Erika Shinohara, una ragazza vanitosa di sedici anni che racconta alle sue amiche le sue gesta romantiche, ma che in realtà non ha un fidanzato. Erika dichiara infatti di stare insieme a un bellissimo ragazzo ritratto in una foto, ma la sfortuna vuole che proprio quel ragazzo si riveli essere un suo compagno di scuola piuttosto popolare di nome Kyōya Sata. Incastrata in questa situazione imbarazzante, Erika decide quindi di tentare il tutto per tutto facendo diventare Kyōya il suo finto fidanzato, cosa che disgraziatamente non fa altro che peggiorare le sue condizioni: Kyōya infatti, all'apparenza un ragazzo dolce, è in realtà un tipo ultra sadico senza cuore che, subito dopo aver scoperto ogni cosa, sfrutta le debolezze di Erika per trattarla letteralmente come un cane.
.
Alis Vasile, Adele De Paoli e Davide Bui Van

Nessun commento:

Posta un commento